background sicily magic fest
sicily magic fest logo
sicily magic fest logo

info@dimis.it  |  +39 329 8877234 | +39 320 4429098

Il Sicily Magic Fest è l'evento siciliano dedicato all'illusionismo ed è un prodotto Dimis srls.

Tutti i diritti sono riservati.

Seguici sui social!

Gianni Loria presenta il suo mondo magico al Sicily Magic Fest

2022-03-24 08:46

Ufficio Stampa

Artisti 2022,

Gianni Loria presenta il suo mondo magico al Sicily Magic Fest

Curioso di sapere come si fa a diventare un mago e di apprendere i migliori numeri di prestigio? Vieni a goderti lo spettacolo al Gran Galà della Magia...

gianni-loria-1200x800c-1626540528.jpeg

Curioso di sapere come si fa a diventare un mago e di apprendere i migliori numeri di prestigio? Vieni a goderti lo spettacolo al Gran Galà della Magia del Sicily Magic Fest sabato 30 aprile alle ore 21.00

 

Creare stupore, incanto e meraviglia nello spettatore e permettergli di allontanarsi per un po’ dai pensieri quotidiani è ciò che sta a cuore al mago Gianni Loria.

 

Gianni Loria è di origini siciliane, nato a Messina nel 1956, ma sin da giovane ha passato la sua vita a Bologna, dedicandola al mondo della magia. Creare effetti strabilianti di fronte ad un’ampia platea di spettatori è ciò cui il prestigiatore si è dedicato con passione negli anni e senza lasciarsi intimorire dal fallimento: il suo primo numero fece decisamente un buco nell’acqua.

 

Ma questo non ha mai costituito un ostacolo per lui. Con pochi spiccioli in tasca, ma con tanta voglia di fare, ha sin da subito iniziato a seguire corsi di formazione e ad imparare sempre nuovi numeri.

 

L’impegno e la fatica sono, in effetti, stati ripagati quando riesce ad esibirsi in un vero palco per la prima volta e la sua professionalità viene riconosciuta a tal punto da diventare presidente del Club Illusionisti Prestigiatori di Bologna nel 1984, presidente nel 2015 del Club Magico Italiano e a ricevere il premio Goldin alla carriera nel 2019.

 

Secondo Loria le risposte che più di tutte riassumono il senso intimo della magia possono essere ritrovate in 3 semplici parole:

 

  1. Passione: l’unico carburante indispensabile per i sogni, fonte di energia, motivazione e forza che serve per superare ogni ostacolo.
  2. Creatività: necessaria non solo per ideare un nuovo numero, ma anche per fornire la propria personale rielaborazione di qualcosa di già conosciuto.
  3. Studio: l’arte magica apre la mente ad un linguaggio completo ed accattivante, fatto di pratica, conoscenza e divertimento. Apprendere nozioni e guardarsi intorno è fondamentale nel mondo della magia!

 

Questo è ciò che ha contraddistinto il mago che ha speso gran parte della sua vita per quest’arte magica con amore e dedizione.

 

La missione di Gianni Loria è stupire, illudere, ma soprattutto far sorridere.

Vuoi farti coinvolgere anche tu dalla magia del prestigiatore?

L’appuntamento è per il Gran Galà della Magia del Magic Fest sabato 30 aprile alle ore 21 presentato proprio da Gianni Loria!


facebook
instagram
whatsapp
phone