La scienza, un mondo misterioso e affascinante, dove regna l'equilibrio, la simmetria e l'armonia... Ma non quando sul palco sale Pazzus! Lo "scienziato pazzo" Daniele Abate, direttore del Museo Ludum, è rinomato per i suoi incredibili esperimenti e divertenti esplosioni.
Attraverso il Ludum, museo scientifico di nuova generazione che segue l'esempio dell’Exporatorium di San Francisco, Pazzus ha l’opportunità di mettere insieme scienza, tecnologia e teatro! In effetti, l’obiettivo del Ludum è quello di trasformare la materia scientifica da nozione a messaggio coinvolgente, attraverso percorsi didattici e l’uso di oggetti comuni.
Immergersi nel mondo della scienza con divertimento è semplice con Ludum: si potranno toccare con mano e provare varie esperienze, celate dietro facili giochi. E non solo con i bambini, ma anche con anziani, famiglie e puri appassionati di Scienza!
Daniele Abate porta il Ludum e la scienza nei suoi show scientifici, durante i quali realizza originali, bizzarri ed entusiasmanti esperimenti, mescola misteriose pozioni e svela i segreti della scienza. Non a caso Pazzus è stato premiato come uno dei migliori creatori di spettacoli scientifici a livello europeo!
La scienza non è mai stata così divertente! E Pazzus ne darà prova, rompendo gli schemi e sperimentando nuove formule ed esperimenti, con il suo show scientifico interattivo al Sicily Magic Fest giorno 29 aprile alle ore 18!