Walter Klinkon attraverso i suoi spettacoli di magia, ispira le persone, spingendole a credere in se stesse e motivandole a fare sempre di più...
Quante volte ci è capitato di non raggiungere degli obiettivi che ci eravamo prefissati? Quante volte abbiamo mollato qualcosa perché era troppo difficile o, forse, non credevamo abbastanza in noi stessi? E quante volte invece abbiamo rinunciato al piccolo sogno che da bambini custodivamo gelosamente nel cassetto perché ci sembrava più grande di noi?
Walter Klinkon ha provato a seguire tante strade nella sua vita: ha fatto l’apprendista macellaio, il militare, il barista, l’elettricista, il muratore, il magazziniere, il fattorino, il salumiere…
Diceva John Lennon che la vita è quello che accade quando sei impegnato a fare altri progetti ed è proprio questo quello che è successo a Walter: a 28 anni, infatti, fa l’animatore turistico e lì scopre la magia come forma di intrattenimento.
Nel frattempo, studia comunicazione e si accorge che la sua vita, a poco a poco, stava migliorando così come il suo modo di fare spettacolo e la vita delle persone che vi assistevano. Così cambia anche la sua concezione di magia, vedendola come un mezzo per far riflettere le persone.
È da qui che comincia la sua carriera di mago-motivatore perché, come dice Walter, il cambiamento è qualcosa che può portarci a rivoluzionare la nostra vita e, cambiando e migliorando noi stessi, possiamo riuscire a trasmettere questa positività anche agli altri. Perché, in fondo, è proprio vero che la vita è fatta di scelte e non importa chi sei e dove nasci ma importa solamente quello che fai e quanto vali.
Walter oggi motiva centinaia di persone in Italia grazie ai suoi spettacoli sul palco e nelle aziende e spinge le persone a credere in se stesse perché, se non cominci tu a credere in te, nessuno lo farà al posto tuo!
È proprio questo il motto di Walter: credici. Prendere in mano le radici della propria vita , smettere di delegare le proprie scelte agli altri e agire! Affidarsi alle proprie capacità, che poi sono infinite, cogliere le possibilità che ci vengono offerte e fare di questo piccolo grande percorso che è la vita, il nostro piccolo capolavoro. Insomma, anche credere in sé stessi è magia: una magia che ha il potere di permetterti di rivoluzionare te stesso, la tua vita e quella di chi ti sta intorno!
E voi siete pronti a lasciarvi catturare dalla magia della motivazione di Walter Klinkon? Sarà proprio lui il presentatore del nostro festival e il collante di tutti i magici momenti. Vieni a conoscerlo al Sicily Magic Fest!